(pagina in costruzione)
Puoi scaricare da qui direttamente i file per
- Adesione NOI Associazione 2025, da compilare e da consegnare ai tuoi referenti NOI unitamente alla quota
- 10 € per ogni iscritto adulto (è o diventa maggiorenne nell'anno solare in corso)
- 7 € per ogni ragazzo fino ai 17 anni (compiuti nell'arco dell'anno solare in corso)
- Liberatoria Immagini NOI 2025, una copia per ogni tesserato, anche per i maggiorenni.
NOI MC8
Il “Centro Comunitario San Pietro Apostolo APS” viene costituito il 22/01/2004 per volontà di cittadini di Monticello Conte Otto, parrocchiani attenti alle esigenze sociali del territorio, impegnati in attività sociali e nell'associazionismo. Il Centro Comunitario è da sempre affiliato a Noi Associazione, realtà presente a livello nazionale e provinciale, che intende coordinare in una unica realtà associativa gli oratori e i circoli parrocchiali, sostenendoli nella formazione e nell'indirizzo educativo fondato su valori cristiani, nonché fornendo assistenza amministrativa e burocratica.
Come si legge nel nostro Statuto, il Centro Comunitario opera nell'ambito della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Monticello Conte Otto (ora facente parte dell'Unità Pastorale con le Parrocchie di San Matteo in Cavazzale e San Floriano in Vigardolo) in “autonomia statutaria, organizzativa, contabile e patrimoniale rispetto alla stessa Parrocchia; non persegue fini di lucro, persegue finalità civili, culturali e sociali volte alla promozione dell'aggregazione, in particolare delle giovani generazioni, attraverso l'Oratorio e nel pieno rispetto delle libertà e dignità degli associati”. Perciò, dalla sua fondazione il Centro si è sempre dedicato all'attuazione degli scopi dichiarati, cooperando attivamente sul territorio e con la locale Parrocchia.
Negli spazi parrocchiali, concessi in uso gratuito al Centro comunitario, è stato aperto un bar con ingresso riservato ai soci, per consentire una fruizione più accogliente e confortevole degli spazi durante lo svolgimento delle attività programmate.
Negli stessi spazi, con l'ideazione o collaborazione del Centro Comunitario, hanno trovato e trovano tuttora sede numerose attività.
Noi si-amo Vigardolo
(pagina in costruzione)
Visualizza nel frattempo la pagina del Gruppo ufficiale dell'associazione Noi SIamo di Vigardolo: da qui partono info discussioni e suggerimenti per rendere l'associazione sempre più efficiente.
Sono benvenuti tutti i consigli e le proposte.
Noi Kavaz 2.0 - Comunicazione chiusura
Cari Associati del Circolo Noi Kavaz 2.0 aps e Comunità tutta,
A che punto siamo?
A settembre 2016 abbiamo costituito l’Associazione e di recente il nostro Consiglio direttivo ha deciso per la sua chiusura, anche se solo formale.
Cosa abbiamo costruito?
Le attività proposte in questi anni a beneficio di bambini, ragazzi e loro famiglie sono state diverse: Cineforum, Stella natalizia, tornei sportivi, concorso presepi con gli altri circoli Noi e tante collaborazioni con Associazioni del territorio. Il Grest è sicuramente (e modestamente) il servizio dedicato a bambini e ragazzi su cui siamo forti. Di recente, abbiamo portato in Oratorio a Cavazzale altre iniziative per gli adulti quali lezioni di shiatsu, cucito e burraco.
Su cosa stiamo lavorando ora?
Su un nuovo progetto sperimentale di doposcuola, utile ma anche impegnativo, che ci vedrà coinvolti in collaborazione con il nostro Comune. Teniamo tanto a questa iniziativa prestata soprattutto da volontari per i benefici che porterà ai partecipanti: un servizio pomeridiano di aiuto compiti e luogo di gioco e aggregazione. Sarà una bella sfida!
Ma quindi perché chiudiamo (formalmente)?
La scelta condivisa dal nostro Direttivo è un “naturale passaggio” di tante realtà associative: di certo, non lasceremo andare quello che è stato finora costruito dal Direttivo, soci e simpatizzanti del Noi Kavaz 2.0.
In un’ottica di reale Unità Pastorale, abbiamo deciso di “unirci” al Circolo NOI di MC8, così da garantire la continuazione di tutte le iniziative avviate e continuare a tenere vivo l’oratorio di Cavazzale.
Bene, quindi cosa cambierà?
Poco! I tesseramenti dei nuovi soci o i rinnovi per i vecchi andranno richiesti ai Circoli di Monticello o Vigardolo o qualsiasi altro Circolo Noi. Le attività proseguiranno invariate presso l’Oratorio Don Bosco di Cavazzale.
Come dicevamo si tratta di una chiusura formale. Con l’occasione, invitiamo sempre a sostenere i nostri Circoli con il tesseramento annuale e partecipando attivamente alle attività associative. Siamo lieti di accogliere nuove persone, nuovi volontari e nuove proposte!
Il CdA Noi Kavaz 2.0 Aps